Image

Tesseramento Sociə 2025

Viviamo in un mondo in cui le disuguaglianze sociali crescono ogni giorno di più, alimentate da un sistema che privilegia lə potenti a scapito di miliardi di persone. Guerre, sfruttamento, povertà e violazioni dei diritti umani si moltiplicano davanti ai nostri occhi, mentre il ritorno di ideologie autoritarie, nazionaliste e fasciste minaccia le libertà conquistate con tanto sacrificio. In questo scenario, rimanere fermə e in silenzio è un crimine.

Come fu per lə partigianə durante il nazifascismo, oggi resistere non è solo un diritto, ma un dovere morale. Significa opporsi a ogni forma di ingiustizia, combattere per un mondo più equo, per la verità e per il futuro delle generazioni che verranno. "Seminare Resistenze" non è uno slogan: è una chiamata all’azione, un invito a partecipare, a costruire insieme una rete di speranza e cambiamento, un gesto di fiducia nei confronti di chi crede ancora che un’alternativa sia possibile.

Da oltre 10 anni Our Voice, attraverso l’arte e l’impegno sociale, lotta per dare voce a chi non ne ha. Tesserarti significa diventare parte di questa lotta, contribuire attivamente a progetti che mirano a creare comunità di ascolto e sostegno, a sensibilizzare e mobilitare le persone, affrontando temi cruciali come il potere delle mafie e del sistema criminale integrato, il genocidio in Palestina, la violenza di genere, le nuove forme di fascismo, la liberà di informazione e tanto altro.

"Il futuro è nelle mani di chi non si arrende.
Resistiamo, insieme."

Associandoti contribuirai a far crescere la nostra community e divulgare il senso di resistenza che caratterizza le nostre pratiche di lotta, i nostri progetti e le attività che svolgiamo quotidianamente.

La storia dellə partigianə, così come quella dei popoli nativi che si autodeterminano, insegna che la resistenza è un atto collettivo. È il coraggio di opporsi a ciò che è sbagliato e alzarsi in piedi dove la massa si siede, come atto rivoluzionario.

Ogni tessera è un piccolo passo. Collettivamente possiamo seminare un’alternativa possibile e fare la differenza.